Registrazione | Login
 
venerdì 25 settembre 2020
Oratorio
 GRUPPO RAGAZZI IN ORATORIO Riduci

GRUPPO RAGAZZI IN ORATORIO

7 SETTEMBRE 2019


 Stampa   
 GREST 2018 Riduci

GREST  2018

GREST  2018  AL  VIA

10 E 11 GIUGNO


 Stampa   
 GREST 2017 Riduci

  GREST  2017 

  MANDATO AGLI ANIMATORI 


 Stampa   
 GREST 2016 Riduci

   GREST  2016  

 


 Stampa   
 ORATORIO 2015 Riduci

 


 Stampa   
 REGOLAMENTO Riduci

 

L’oratorio è luogo di attività ricreativa di gruppo, complementare alla famiglia e alla scuola, con l’obiettivo di svolgere funzione educativa, formativa, aggregatrice, sociale ispirandosi ai valori cristiani dell’accoglienza, del rispetto e dell’amore verso gli altri e verso Dio.

L’oratorio è aperto a tutti i ragazzi e giovani, anche di culture e religioni diverse, che condividono lo spirito dell’iniziativa, e richiede una condotta adeguata e consona alla finalità della missione: il rispetto reciproco e l’osservanza delle regole sono alla base del corretto comportamento.

 

L’accesso all’oratorio e’ consentito a tutti i ragazzi e giovani dai 6 anni fino al compimento del 17esimo anno di età. Sono ammessi giovani di età superiore solo con incarichi di assistente, animatore o educatore a servizio della struttura.

Per l'accesso ai locali, l'utilizzo delle attrezzature e la partecipazione alle attività ordinarie dell'oratorio è necessario iscriversi versando una quota di 10€; agli iscritti viene rilasciata una tessera personale con validità annuale.

 

Chi frequenta l'oratorio accetta il presente regolamento e si attiene a quanto qui stabilito.

E' prevista una copertura assicurativa intestata alla parrocchia durante la presenza nella struttura e l'esercizio delle attività.

I responsabili dell'oratorio (parroco, animatori, volontari) hanno facoltà di interdire temporaneamente o permanentemente l'accesso e le attività a fronte di comportamenti non consoni alle norme del presente regolamento.

 

NORME DI COMPORTAMENTO

 

§     Prima norma è il rispetto per gli altri: bambini, ragazzi, animatori, responsabili.

§     Non si usano parolacce, bestemmie e linguaggi poco corretti

§     L'abbigliamento sia consono all’ambiente.

§     E’ responsabilità di tutti mantenere pulito e ordinato l’ambiente, evitare lo spreco di luce, riscaldamento ed acqua, fare un corretto uso dei cestini per la raccolta dei rifiuti.

§     Strutture ed attrezzature di gioco non devono essere utilizzate in modo esclusivo, ma a turno per consentire di giocare a tutti quanti lo desiderino; al termine del gioco il materiale utilizzato deve essere riposto con ordine.

§     E’ vietato rovinare mobili, pareti, servizi e attrezzature; i responsabili saranno chiamati a ripagare i danni procurati.

§     E’ severamente vietato fumare in tutta la struttura (dentro e fuori) sia in presenza di ragazzi che di adulti e far uso di alcolici o altre sostanze alteranti i comportamenti.

§     E’ vietata l’introduzione di oggetti che possono recare danno a persone (coltelli, punteruoli, petardi, ...)

§     E' vietato l'uso di motorini e biciclette nei locali interni ed esterni.

 

 

 

Gli operatori dell'oratorio (volontari, animatori) sono responsabili della vigilanza sui minorenni al fine di prevenire danni a cose e/o persone fino a che questi permangono dentro gli spazi dell’oratorio; non sono responsabili del loro operato ed incolumità fisica se questi escono deliberatamente dagli spazi gestiti, dove la responsabilità del minore è del genitore o tutore.

L’oratorio non risponde di danneggiamenti e/o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi.

 

 

 


 Stampa   
 TESSERA 2015 Riduci

  


 Stampa   
 MODULO ISCRIZIONE 2015 Riduci

ORATORIO INTERPARROCCHIALE di SALE

 

ISCRIZIONE  2015   con validità    1 gennaio  -  31 dicembre

 

 

Per questioni di responsabilità sono ammessi solo i minorenni iscritti

 

 

Nome  ………………………………………….......           cognome  ……………………………………...

 

Data di nascita …………………………………......           luogo di nascita   ……………………………...

 

Classe frequentata ………………………………….

 

Indirizzo abitazione ……………………………………………………………………………………….…

 

Telefono genitore …………………………………..           cellulare genitore ………………………….......

 

Altro telefono in caso di necessità …………………………………………………………………………...

 

 

Note ………………………………………………………………………………………………………….

 

………………………………………………………………………………………………………………..

 

 

Firma di almeno un genitore  ………………………………………………………………………………...

 

 

Confermo di aver preso visione del regolamento sul retro e ne approvo l’intero contenuto.

 

Presto il mio consenso a che i dati personali raccolti con il presente modulo siano inseriti negli archivi dell’Oratorio Interparrocchiale di Sale, senza che possano, senza il mio esplicito consenso, essere ceduti a terzi. Inoltre autorizzo l’oratorio ad inviarmi materiale informativo e comunicazioni aventi ad oggetto le iniziative dell’oratorio stesso.

 

 

Firma  di accettazione   …….………………………………………………………………………………...

 

 

Concedo l’autorizzazione affinché il minore di cui sopra venga ritratto in foto e/o video durante gli eventi organizzati durante la presenza nell’oratorio, in particolare dando il mio pieno consenso all’inserimento delle stesse nei siti internet e nei materiali di comunicazione e alla possibile diffusione delle stesse sui quotidiani locali.

 

Firma  di accettazione   …….………………………………………………………………………………...

 

Luogo …………………………….…… Data:  __  /   ___ /______    

 

 

 

 

 


 Stampa   
 UTILIZZO LOCALI ORATORIO PER FESTE o ATTIVITA' DICERSE Riduci

 

UTILIZZO DEI LOCALI

DELL'ORATORIO

PER FESTE

 

La parrocchia concede l'utilizzo dei locali dell'oratorio di San Calocero per feste, compleanni, etc., a quanti ne facciano richiesta.

Gli orari devono essere concordati con Paola o Sara (disponibili presso l'oratorio nei giorni feriali oppure raggiungibili telefonicamente ai numeri 348 9160237 e 349 5618752), previa verifica della disponibilità dei locali compatibilmente con le attività della parrocchia stessa.

E' richiesta un'offerta libera per le spese di gestione.

 

DICHIARAZIONE

 

Io sottoscritto   _____________________________________________ genitore di                 _____________________________________________ prendo in uso i locali dell'oratorio in data                 ___________________ dalle ore         _______________      alle ore ___________________

e dichiaro di accettare quanto segue.

1) Mantenere e consegnare il locale pulito

2) Rispondere di eventuali danni a cose/ambiente/persone

3) Attenermi al regolamento dell'oratorio

 

Data                                                     Firma

Recapito telefonico


 

UTILIZZO DEI LOCALI

DELL'ORATORIO

PER ATTIVITA' DIVERSE

 

La parrocchia concede l'utilizzo dei locali dell'oratorio di San Calocero per attività diverse (riunioni, corsi, etc.), a quanti ne facciano richiesta.

Gli orari devono essere concordati con don Piero (0131 84131 – 347 3024319), previa verifica della disponibilità dei locali compatibilmente con le attività della parrocchia stessa.

E' richiesta un'offerta libera per le spese di gestione.

 

DICHIARAZIONE

 

Io sottoscritto   _____________________________________________ rappresentante della  ________________________________________ chiedo n uso i locali dell'oratorio in data  _______________ oppure nei giorni di ______________ del periodo da ___________ a ___________

dalle ore ______      alle ore  ______ per _________________________ __________________________________________________________

e dichiaro di accettare quanto segue.

1) Mantenere e consegnare il locale pulito

2) Rispondere di eventuali danni a cose/ambiente/persone

3) Attenermi al regolamento dell'oratorio

 

Data                                                     Firma

Recapito telefonico


 Stampa   
BENVENUTI IN ORATORIO SAN GIOVANNI PAOLO II  BENVENUTI IN ORATORIO SAN GIOVANNI PAOLO II Riduci

 


 Stampa   
 Estate 2020 Riduci

ESTATE 2020

IL PRIMO GIORNO

 L'ULTIMO GIORNO

 

 


 Stampa   
 ORATORIO SERALE Riduci

ORATORIO SERALE

 19/01/2020 – 16/02/2020 – 15/03/2020


 Stampa   
 GREST 2019 Riduci

GREST

PRESENTAZIONE ANIMATORI

2 GIUGNO 2019

ANIMATORI DEL GREST


 Stampa   
 GREST 2017 Riduci

GREST 

30 GIUGNO 2017


 Stampa   
 GIUBILEO DEI GIOVANI Riduci

GIUBILEO DEI GIOVANI  A CREA

15 OTTOBRE 2016


 Stampa   
   Riduci

  MONDORATORI  2016 

Mercoledì 22 giugno  “MONDORATORI 2016”, tradizionale festa degli Oratori predisposta dall’ANSPI in collaborazione con il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile.

Quest’anno ospiti del Vicariato Della Bassa Valle Scrivia, nella parrocchia di S. Giovanni Battista a SALE (AL).

In linea di massima il programma della giornata:

 10.30 Accoglienza e iscrizione gruppi;
 11.00 Sfilata;
 11.30 Chiesa parrocchiale: momento di preghiera presieduto dal Vescovo;
 12.00 Spostamento area giochi; Pranzo al sacco;
 14.00 Giochi a tema;
 16.30/17.00 Momento finale/saluti/partenze;


 Stampa   
 INAUGURAZIONE ORATORIO Riduci

    RIAPERTURA  ORATORIO  

LUNEDI'  27  APRILE 

 

  DOMENICA  10  MAGGIO 

  INAUGURAZIONE ORATORIO 

dedicato a    GIOVANNI  PAOLO  II

ore  10.30  SANTA  MESSA  nel campetto

  

 

        I  LAVORI  FATTI     

  17  aprile  2015

  30  marzo  2015

  7 marzo 2015


Syndicate   Stampa   
 REGOLAMENTO CONCESSIONE D'USO LOCALI PARROCCHIALI Riduci

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE D’USO DEI LOCALI PARROCCHIALI (ORATORI DI SAN GIOVANNI E SAN CALOGERO IN SALE)

 

 

 

 

Art. 1: Oggetto del regolamento

·         Il presente regolamento disciplina i criteri per la concessione dei locali degli oratori di San Giovanni e San Calogero in Sale in uso a terzi e, in via sporadica, a gruppi, persone, organismi non parrocchiali, ma operanti per PROMUOVERE VALORI UMANI E CRISTIANI  con attività NON a scopo di lucro.

·         L’utilizzo dei locali e degli spazi è finalizzato alla promozione sociale e al sostegno di attività di rilevanza religiosa, culturale, sociale, artistica (grest, convegni, conferenze, manifestazioni pubbliche, spettacoli, mostre, esposizioni, corsi, assemblee, riunioni, compleanni, feste) di interesse per la comunità.

·         Il comportamento di tutti i presenti deve essere rispettoso del luogo e del contesto parrocchiale.

 

 

Art. 2: Locali disponibili

·         I locali messi a disposizione per le finalità di cui all’articolo 1 sono gli oratori di  San Giovanni e San Calogero, con relative sale, servizi igienici e pertinenze esterne.

 

 

Art. 3: Concessione dei locali

·         L’utilizzo dei locali della parrocchia per le attività di cui all’art. 1 può essere espletato solo con espresso benestare del parroco e del Consiglio Pastorale Parrocchiale.

·         L’uso dei locali di cui all’art. 2 DEVE essere condiviso con i vari gruppi presenti in parrocchia ed è subordinato alle precipue necessità della parrocchia stessa (catechismo, convegni organizzati dalla parrocchia, etc).

·         I locali in oggetto non possono essere utilizzati come sede di associazioni/enti o come luogo per lo svolgimento di riunioni periodiche di associazioni, partiti o movimenti politici.

·         Si ribadisce ulteriormente che la concessione in uso dei locali a terzi è comunque subordinata alla programmazione delle iniziative/attività promosse dalla Parrocchia.

 

 

Art. 4: Utilizzo dei locali

·         I locali oggetto del presente regolamento possono essere utilizzati esclusivamente per attività compatibili con le loro caratteristiche strutturali.

·         Le attività che si svolgono nei locali dell’oratorio messo a disposizione debbono essere lecite, non vietate dall’ordinamento in vigore, non contrarie all’ordine pubblico e al buon costume.


·         È fatto obbligo di rispettare le norme vigenti sulla quiete pubblica, per cui le manifestazioni serali non dovranno prolungarsi oltre le ore consentite.

·         Nelle varie manifestazioni sono proibite le bevande alcoliche e per tutti è proibito fumare dentro i locali e fuori sugli spazi esterni.

·         L’apertura e la chiusura dei locali, nonché la custodia e vigilanza durante l’espletamento dell’iniziativa/attività per la quale la concessione è stata rilasciata, l’installazione di eventuali attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività o lo spostamento di arredi presenti, come pure il riordino degli arredi, da concordarsi fra le parti, sono a carico e sotto la responsabilità del concessionario.

·         Poiché gli spazi degli oratori vengono utilizzati precipuamente dai gruppi parrocchiali, i concessionari dovranno preoccuparsi di non lasciare le proprie attrezzature ad ostacolo delle altre attività.

 

 

Art. 5: Richiesta di uso

·         I soggetti interessati all’uso dei locali devono presentare la richiesta alla parrocchia, in forma scritta, almeno 10 giorni prima della data prevista.

·         La domanda potrà essere consegnata a mano presso la segreteria parrocchiale (dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12) oppure inoltrata a mezzo posta elettronica (indirizzo: segreteria@comunitainterparrocchialesale.it); per informazioni si può telefonare presso la segreteria parrocchiale: 0131-84131, negli orari sopra indicati.

·         La domanda dovrà essere accompagnata da copia del presente Regolamento debitamente firmato per accettazione delle clausole di concessione e dovrà specificare:

a.        Oggetto dell’iniziativa

b.       Programma (ove possibile)

c.        Numero previsto di partecipanti

d.       Giorni, orari e locale di cui si desidera disporre

e.        Nominativo della persona responsabile della manifestazione e relativo recapito telefonico

f.         Assunzione di responsabilità per eventuali danni

·         Un incaricato della parrocchia sarà preposto alla consegna delle chiavi, che gli andranno riconsegnate al termine d’uso.

·         La precedenza per la concessione d’uso degli spazi e dei locali viene determinata non solo dall’ordine cronologico di presentazione delle domande, ma anche dagli scopi sociali, educativi e artistico-culturali che essa riveste e dalle prove di concretezza e di serietà precedentemente fornite dai richiedenti.

·         II concessionario può chiedere un sopralluogo precedente all'uso, che verrà effettuato alla presenza di un referente designato dalla parrocchia; le risultanze del sopralluogo potranno essere riportate in apposito verbale sottoscritto in contraddittorio tra le parti presenti alla visita. Nel caso in cui il concessionario non si avvalga di tale facoltà, gli spazi concessi si intendono idonei e completamente funzionanti e privi di vizi e difetti.


Art. 6: Obblighi a carico del concessionario

·         La persona che richiede l’uso dell’oratorio DEVE:

a.        Presentare la domanda nei tempi stabiliti, in forma scritta, completa e corredata da copia del Regolamento, controfirmata.

b.       Assicurare il regolare svolgimento dell’iniziativa e munirsi delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente (ad es. SIAE, autorizzazioni comunali).

c.        Riconsegnare i locali TUTTI integri, in ordine, puliti, provvedendo ad eliminare immondizie secondo le regole della raccolta differenziata, lasciando i locali e gli spazi esterni agibili alle persone che ne faranno uso successivamente.

d.       Le operazioni di smontaggio delle strutture, degli impianti e delle attrezzature che il concessionario abbia provveduto a proprie spese ad installare, dovrà avvenire al massimo entro le ore 10 del giorno successivo all'ultimo giorno di concessione, al fine di non pregiudicare la disponibilità dei locali e degli spazi esterni per altre attività.

e.        Assumersi l’impegno di segnalare eventuali danni agli impianti, ai mobili e/o alle strutture.

f.         Impegnarsi a verificare la chiusura degli impianti (luce, riscaldamento, acqua, gas), porte e infissi.

g.        Contribuire alle spese per i consumi dello stabile, mediante una libera offerta al  parroco.

 

 

NOTA BENE: durante il periodo pandemico e fino al termine del medesimo, il concessionario DEVE impegnarsi ad igienizzare locali, spazi ed arredi (interni ed esterni) utilizzati al termine dell’attività, onde evitare qualsiasi forma di diffusione e contagio da Covid-19.

 

 

Art. 7: Decadenza, rinuncia

·         La grave violazione degli obblighi di cui al presente regolamento comporta la decadenza della concessione. Nel caso in cui l’ente concedente subisca dei danni a causa dell’inadempimento ha diritto al relativo risarcimento.

·         Il concessionario può rinunciare alla concessione con comunicazione scritta alla Parrocchia.

 

Art. 8: Disposizioni generali

·         Al termine dell'iniziativa la Parrocchia, a mezzo di un referente designato, provvede ad effettuare un sopralluogo per la verifica dello stato dei locali ed attrezzature. La data di tale visita può essere concordata con il concessionario uscente, che può essere presente al sopralluogo.

·         I danni occorsi alle cose di proprietà della Parrocchia durante l'esercizio dell'attività per la quale il locale è stato concesso in uso, non derivanti dalla normale usura, dovranno essere reintegrati e/o risarciti interamente dal concessionario.

·         La Parrocchia si riserva la facoltà di non accogliere ulteriori richieste di concessione in uso


dei locali parrocchiali provenienti da soggetti che si sono resi responsabili di gravi violazioni degli obblighi previsti nel presente regolamento.

·         È vietata la sub-concessione a qualsiasi titolo dei locali a favore di terzi per qualsivoglia motivo.

·         Ove la Parrocchia conceda i diversi locali a più soggetti contemporaneamente, questo avverrà in modo tale da non turbare l’attività di tutti gli interessati, che verranno comunque preventivamente informati.

·         Sui muri non si possono appendere oggetti se non laddove sono stati fissati appositi supporti e/o ganci; è rigorosamente escluso l’utilizzo di scotch o altro materiale attaccante.

·         La Parrocchia non esercita alcuna vigilanza relativamente all’ingresso e all’uscita delle persone che intendono accedere agli ambienti concessi in uso.

·         La custodia dei minorenni invitati e presenti negli ambienti concessi in uso è sotto la responsabilità del richiedente/organizzatore, e non della Parrocchia.

·         I dati raccolti con la presente richiesta verranno trattati esclusivamente secondo le disposizioni di legge sulla privacy (D.L. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali).

 

 

Data,                                 

 

 

 

 

Il Parroco                                                                                 

 

 

Il Concessionario                                                                      per accettazione del Regolamento.

 

 

 

 

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

 

Segreteria parrocchiale                                0131 – 84131 (lunedì-sabato ore 10-12)

 

segreteria@comunitainterparrocchialesale.it


Fac-simile richiesta

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ………………………………………………………

 

residente a        ………………………………………… in via ………………………………………………. n. .………

 

telefono              ………………………………….……..

 

C.F.                        …………………………………………

 

 

 

a conoscenza del Regolamento, che accetta integralmente e che allega firmato, richiede di poter utilizzare il seguente ambiente:                                                         ……………………………………………………………………………………

Oggetto dell’iniziativa:                                ……………………………………………………………………………………

 

Programma:                                                      ……………………………………………………………………………………

 

……………………………………………………………………………………

 

……………………………………………………………………………………

 

Numero previsto di partecipanti:                                                           …………………………………………

 

Giorni e orari in cui si desidera disporre del locale:                       …………………………………………

 

…………………………………………

 

………………………………………… Responsabile della manifestazione e recapito:                                                            …………………………………………

…………………………………………

 

 

 

 

 

DATA e FIRMA DEL RICHIEDENTE/ORGANIZZATORE

 


 

 

 

FIRMA DEL PARROCO

 



 Stampa   
 Spettacolo canoro con ELISABETTA VIVIANI a favore dell'Oratorio Riduci

SABATO  30  maggio  presso il salone Teatro dell'Istituto Sacro Cuore

BRAVO  BIMBO    rassegna canora e non solo

a favore dell'Oratorio Interparrocchiale "Giovanni Paolo II"

con la partecipazione della cantante  Elisabetta Viviani  voce storica del cartone animato "HEIDI"


 Stampa   
 NUOVO IMPIANTO di PALLAVOLO/PALLACANESTRO/PATTINAGGIO a ROTELLE Riduci

 


 Stampa   
 PATTINI E TAVOLA SURF Riduci


 Stampa   
 REGOLAMENTO UTILIZZO CAMPO DI CALCETTO Riduci

CAMPO DI CALCETTO

 

 

REGOLAMENTO CAMPO DI CALCETTO

 

§     Il campo è utilizzabile con turni di 1 ora, nell'orario 20-22, tutti i giorni della settimana.

§     Le prenotazioni dei turni devono avvenire presso Barbara (abitazione presso il campetto).

§     Ai soli fini del mantenimento della struttura e della copertura delle spese di gestione, è richiesta per ogni turno di gioco un'offerta di 2€ per giocatore, da consegnarsi al parroco.

§     In campo devono essere rispettate le regole di base del funzionamento dell'oratorio riguardo a:

ü    rispetto delle persone, dei luoghi, delle strutture,

ü    comportamento privo di gesti o parole sconvenienti,

ü    responsabilità per eventuali danni arrecati.

 

Qualora si riscontrassero infrazioni al presente regolamento, è facoltà del parroco o dei responsabili dell'oratorio di allontanare i trasgressori  e di deciderne la sospensione temporanea dall'attività di gioco.

 


 Stampa   
Dichiarazione per la Privacy | Condizioni d'Uso
Home |  Oratorio |  Azione Cattolica |  S.Giovanni |  S. Calocero |  S. Maria |  Gerbidi |  S.Lazzaro |  Casoni |  Consiglio Pastorale
Copyright (c)